Jlenia Intravaia: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla ballerina sposata con Carlo Aloia.
Famoso tra gli spettatori di Ballando con le stelle, Carlo Aloia è il ballerino che fa da maestro a Sonia Bruganelli nell’edizione 2024. Un artista di talento che ha al suo fianco, nella vita privata, una collega affascinante e in grado di renderlo felice: Jlenia Intravaia. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Jlenia Intravaia: la biografia
Sulla biografia di Jlenia Intravia non conosciamo molti dettagli. Non abbiamo notizie sulla sua data di nascita e il suo segno zodiacale e non abbiamo alcuna informazione sui suoi genitori, le sue origini e su probabili fratelli e sorelle. Sappiamo però che è nata a Bologna è che si è appassionata al ballo già da bambina, iniziando a studiare danza dall’età di quattro anni.
Jlenia Intravaia: la carriera
Ha iniziato la sua carriera studiando con insegnanti italiani e internazionali d’élite, ottenendo così la formazione necessaria per diventare una delle migliori ballerine non solo d’Italia, ma del mondo intero. Non a caso, ha partecipato a diversi campionati internazionali di danza latina in Russia, Spagna, Belgio, Canada e molti altri paesi.
In passato ha lavorato anche all’interno di diverse compagnia di danza, approdando anche in televisione, mentre nel 2015 si è esibita sulle navi da crociera, prendendo parte al musical di Broadway Rock of Ages.
Ha continuato a lavorare fino al 2024, ma dopo aver scoperto di essere in dolce attesa ha deciso di dedicarsi al lavoro di mamma a tempo pieno. Non sappiamo se si tratti di una decisione temporanea o definitiva.
Ad ogni modo, quel che è certo è che nella sua carriera si è già tolta moltissime soddisfazioni. Non abbiamo però alcuna informazione sulla sua situazione economica. Non sappiamo quanto guadagni e quale sia il suo patrimonio.
La vita privata
Non sappiamo quali storie abbia avuto prima di Carlo Aloia, ma sappiamo che nel ballerino romano ha trovato l’amore. I due si sono conosciuti proprio quando erano ancora bambini. A raccontarlo è stato lo stesso Carlo in un’intervista a Novella 2000.
All’inizio non hanno potuto frequentarsi in quanto vivevano in città diverse (oggi invece sembra vivano entrambi a Roma). Poi un giorno, nel 2009, Carlo ha preso l’iniziativa e ha deciso di invitarla a uscire. Da allora non si sono più lasciati, convolando a nozze nel settembre del 2019.
Un matrimonio da favola benedetto, cinque anni dopo, dall’attesa del loro primo figlio. O meglio, di una figlia. Una gravidanza che ha regalato a entrambi grande gioia, come spiegato dallo stesso Carlo: “Mi ha presentato il test e all’inizio non capivo“. Dopo aver compreso la situazione l’ha semplicemente abbracciata e ha chiesto a sua madre un bicchiere d’acqua, trattenendo un’emozione indescrivibile.
Chi è Carlo Aloia, marito di Jlenia Intravaia
Nato il 3 marzo 1986 a Roma sotto il segno dei Pesci, Carlo Valerio Aloia è un ballerino e modello, famoso al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione a Ballando con le stelle.
4 curiosità su Jlenia Intravaia
– Il suo nome completo dovrebbe essere Jlenia Intravaia Firulottina.
– Oltre che ballerina è anche una content creator.
– Ama viaggiare, come dimostrato dalle tante foto pubblicate sui social.
– A proposito di social, ha un account su Instagram e un profilo su Facebook.